Condizioni Generali

La Fe.Ma. S.r.l., di seguito denominata anche Fornitore, offre il servizio di pick-up (Presa) and delivery (Riconsegna) della vettura del Cliente per consentire l’esecuzione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria presso carrozzerie e/o autofficine, conformemente alle condizioni di seguito elencate.

Art. 1 – Pick-up and delivery

Il  pick-up del veicolo del Cliente avverrà nel giorno e nell’ora comunicata dal Fornitore a seguito della prenotazione svolta dal Cliente.

Il delivery avverrà al termine delle lavorazioni di manutenzione eseguite dalla carrozzeria e/o autofficina individuata dal Cliente.

Art. 2 – Documentazione

Il Cliente si impegna a consegnare al Fornitore il libretto di circolazione unitamente alle chiavi del veicolo al momento del pick-up, la cui riconsegna da parte del Fornitore avverrà al termine del servizio erogato.

Il Fornitore, in base alla sua policy, fornirà due moduli attestanti lo stato d’uso del veicolo (uno per il Pick-up, uno per il Delivery) i quali dovranno essere firmati in contraddittorio dal Cliente stesso e dal Driver del Fornitore e corredati da rilievi fotografici datati e sottoscritti al momento della presa in consegna e della successiva restituzione. Nel caso in cui il Cliente si rifiuti di sottoscrivere in contradditorio i documenti, quest’ultimo acconsente sin da ora che varrà e farà piena prova quanto scritto dal Driver del Fornitore.

Art. 3 – Responsabilità del Fornitore

Il Fornitore è responsabile dei soli danni cagionati al veicolo nel tragitto necessario per il pick-up e delivery. Per tali danni il Fornitore dispone di copertura RCT (Responsabilità Civile Terzi) derivante da polizza assicurativa contratta con primaria assicurazione.

In caso di multe o violazioni del codice della strada il fornitore sarà responsabile soltanto per quelle commesse lungo i tratti stradali di Pick-Up e Delivery.

Art. 4 – Esonero di responsabilità

Il  Fornitore è esonerato dallo smarrimento di qualsiasi oggetto personale che rimanga all’ interno della vettura, dopo verifica effettuata con il Driver del Fornitore al momento del pick-up.

Il  Fornitore  è  altresì  esonerato  da  qualsivoglia  danno dovesse  riportare  il  veicolo  durante  il  periodo  in  cui la vettura staziona in carrozzeria/officina, così come non risponde  di  eventuali  guasti  o  malfunzionamenti  del veicolo conseguenti all’intervento manutentivo eseguito.

Art. 5 – Corrispettivo

Il Cliente si impegna a riconoscere il compenso dovuto al fornitore per il servizio erogato al momento della prenotazione.

Art. 6 – Annullamento del servizio

Il Cliente, in caso di manifesta impossibilità potrà annullare  il servizio  richiesto  al  Fornitore  ottenendo

L’integrale rimborso di quanto corrisposto, a condizione che tale richiesta pervenga al Fornitore almeno 24 ore prima della data e dell’orario previsto per la presa del veicolo. In caso di mancato rispetto del suddetto termine il Fornitore sarà legittimato a trattenere il corrispettivo pagato dal Cliente.

Art. 7 – Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna a non richiedere il rimborso del carburante necessario per percorrere i tratti stradali di Pick-Up e Delivery al Fornitore.

Art. 8 – Modifiche

Qualsiasi variazione e/o aggiunta alle condizioni qui indicate sarà valida ed efficace solo se apportata in forma scritta.

Art. 9 – Obblighi di buona fede

Entrambe le parti contraenti si obbligano reciprocamente ad eseguire il presente contratto secondo i principi di corretta e buona fede cooperando, nel reciproco interesse, al conseguimento dei migliori risultati.

Art. 10 – Informativa sulla Privacy

Il Cliente è stato informato che ai sensi del D.Lgs. 193/03 e del Regolamento UE 2016/679 i dati forniti potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto di dette normative, ai fine dell’esecuzione del presente contratto. Il titolare del trattamento è la Fe.Ma. S.r.l. sita in 00141 Roma alla Piazza Conca D’Oro n. 15. Il Cliente con la sottoscrizione del presente contratto esprime liberamente il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali.

Art. 11 – Foro competente

Ogni controversia tra il Fornitore ed il Cliente derivante dall’interpretazione e dalla esecuzione del presente contratto soggiace all’applicazione del foro del consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumatore).

Vai su